Tecniche di Vendita Avanzate

Tecniche di vendita mai svelate: ecco come riescono a farti acquistare

Tecniche di vendita mai svelate

Esistono veramente delle tecniche di vendita che non sono mai state svelate?

Se sì, chi le utilizza? Puoi esserci già cascato?

Sicuramente queste sono alcune delle domande che ti sei posto prima di iniziare a leggere questo articolo.

Finalmente hai trovato il pezzo che risponderà a tutti i tuoi dubbi. Mettiti comodo e seguimi: oggi andiamo a scoprire tutto quello che devi sapere sulle tecniche di vendite mai svelate.

Sfatiamo il mito

Per prima cosa: a cosa servono le tecniche di vendita? Beh, magari per venderti qualcosa o forse per convincerti a comprare un corso di vendita.

Magari ti è già capito di cascarci, trovare un corso che ti prometteva di insegnarti delle tecniche sconosciute, tenute nascoste dai poteri forti e tu non hai saputo fare altro che pagare e correre a frequentarlo.

Voglio aiutarti a capire quali sono le tecniche che hanno adottato per entrare nella tua mente con la scusa di qualcosa che non è mai stato svelato, esclusivamente per venderti un prodotto o più probabilmente un semplice corso.

Il fatto di farti credere che esistono delle tecniche differenti è la prima manipolazione nella quale sei incappato.

L’importanza della vendita

È importante partire dalle basi per capire il tema delle tecniche di vendita mai svelate.

Un qualsiasi tipo di business ha un’unica opzione per andare avanti: le vendite.

Se tu domani aprissi un negozio, riuscirai a tenerlo aperto fino al giorno in cui non smetterai di vendere. Nel momento in cui le tue vendite spariranno o caleranno drasticamente, non avrai altra opzione che chiuderlo e mettere la parola fine al tuo business.

Quindi tieni bene a mente che l’esistenza delle vendita è la base che permette all’intero processo di funzionare.

Non te ne sarai sicuramente reso conto, ma vendere è un’azione che qualsiasi persona fa ogni giorno, anche più volte durante la giornata. Smetti di pensare alla vendita come allo scambio di un prodotto per una quantità di soldi.

Si possono vendere idee, consigli, stati d’animo, punti di vista, ecc… Ci avevi mai pensato?

Le tecniche di vendita

Una domanda che mi sento porre tantissime volte è: ma esiste una tecnica di vendita adatta proprio al mio tipo di lavoro?

Non mi stancherò mai di rispondere che no, non esistono dei metodi di vendita in base al prodotto o al servizio che si vende. Se fino a ieri hai creduto a questa cavolata è perché sono stati bravi a inserirla nel tuo cervello.

E come ti ho già detto prima, l’hanno fatto solo per poterti vendere il loro corso.

Se vendi automobili e vedi la pubblicità di un corso di vendita per il settore automobilistico, correrai subito ad acquistarlo, vero? Pensando che vendere un auto è diverso rispetto che vendere un telefono.

E invece ricordati sempre che è esattamente la stessa cosa.

È ora che tu cancelli tutti i dubbi che ti vengono ogni volta che vedi un corso e ti chiedi se sia giusto per te, per il tuo settore e per il tuo prodotto. Questi dubbi sono causati dai bias cognitivi, che non sono altro che dei buchi presenti nel cervello di ogni persona.

Le tecniche di vendita sconosciute

Sono principalmente due le tecniche di vendita mai svelate. Scopriamole insieme:

Condizionamento educativo didattico

Questo tipo di tecnica la subisci sin da quando sei piccolino ed è talmente forte che non te ne sei mai accorto, non saresti in grado neanche di riconoscerla e quindi di evitarla.

È talmente potente che ti permette di superare qualsiasi obiezione di un cliente e di convincerlo ad acquistare il tuo prodotto a qualsiasi prezzo, il tutto parlando con lui al telefono.

Incompetenze inconsce

Chiunque di noi, almeno una volta nella vita, è stato vittima di un’installazione di incompetenza inconscia.

Quante volte non ti sei sentito in grado di fare qualcosa? Magari immediatamente dopo che qualcuno te l’ha detto. Tante volte, vero?

Siamo cresciuti con l’idea di poter raggiungere un certo livello e non essere in grado di fare di più. Questa convinzione che si crea nella nostra mente è fortemente condizionata da diversi fattori: la famiglia, la cultura, le amicizie e anche le esperienze personali.

Ed è qua che si insinua il venditore, ch ti propone la soluzione che stavi cercando.

Le cinque scimmie

Per farti capire meglio di cosa si tratta ti racconto la storia delle cinque scimmie.

Uno scienziato mette 5 scimmie in una gabbia. Dentro la gabbia sistema una banana appesa al soffitto e una scala giusto sotto alla banana. Le scimmie corrono immediatamente verso la scala per prendere la banana, ma appena si avvicinano uno spruzzo d’acqua viene avviato contro di loro, in maniera tale da far passare loro la voglia di prendere la banana.

Dopo di che, lo scienziato toglie una scimmia e ne inserisce una nuova, questa corre a prendere la banana senza sapere dell’acqua e le altre scimmie provano a fermarla. Questa però non ne vuole sapere e quindi le altre quattro usano la violenza per fermarla.

Lo scienziato toglie un’altra delle scimmie che era stata inserita all’inizio con una nuova e la scena si ripete di nuovo. Anche quella che precedentemente era stata picchiata, picchia a sua volta quella nuova. Lo scienziato continua nel lavoro di sostituzione fino ad avere cinque scimmie nella gabbia completamente nuove, ovvero che nessuna di queste aveva mai visto lo spruzzo d’acqua.

Il risultato che ottiene è che le scimmie continuano a picchiare la nuova arrivata, senza prendere in considerazione né la banana né la scala.

Quindi anche tu potresti pensare di non sapere fare una cosa solo perché ti è stato inculcato e non hai mai avuto il coraggio di smentire quella convinzione.

Riassunto

Facendo un breve riepilogo possiamo tranquillamente dire che non esistono assolutamente tecniche di vendita in base al settore in cui lavori, ma solo una e il modo migliore per sfruttarla è conoscere il cervello umano.

Le tecniche di vendita mai svelate sono un trucco per indurti a comprare corsi.

Una trattativa non la chiudi grazie alla tecnica di vendita, ma grazie alla capacità che hai di entrare nel cervello del cliente.

Non ti sarà necessario imparare a memoria tutto lo script della vendita, sarà sufficiente conoscere lo schema mentale del cliente che hai davanti.

Conclusioni

Se sei arrivato a leggere fino a qui ti stai rendendo conto di quante scelte hai fatto credendo che erato tue e invece non era così. Abbiamo scoperto insieme tutto quello che devi sapere sulle tecniche di vendita mai svelate.

Si perché quando si parla di questo argomento, non è un modo per doverti vendere l’ennesimo corso di vendita ma è la modalità per farti conoscere la realtà sulla vendita e di tutto un mondo sommerso che fino ad oggi non conoscevi così nello specifico.

Ora sei cosciente e hai compreso molte cose che altri venditori come te non hanno ancora avuto la tua stessa fortuna di comprendere.

Tieni bene a mente tutti i consigli che ti ho dato e soprattutto smetti di credere a tutti quei pseudo venditori che cercando di convincerti giornalmente dell’esistenza di diverse tecniche di vendita. Come hai visto tutto questo non è vero e il loro unico obiettivo è quello di venderti corsi di vendita.

Loro in questo modo rimarranno dei venditori mediocri, mentre tu, grazie alle informazioni che puoi reperire su Tecniche di Vendita Avanzate, potrai diventare un venditore di successo.

Gio Talente

Gio Talente

Fondatore del Metodo AnonimaVenditori® e del PHE® – Persuasion Human Engineering e tra i più alti esponenti nella conoscenza dei processi neurocerebrali finalizzati al condizionamento di massa.
Segue politici, aziende e imprenditori nella realizzazione di strategie finalizzate a influenzare, manipolare e pilotare le scelte dei clienti.

Hai già letto questi articoli?